Uzuma

Deliziosi e genuini succhi verdi

La collaborazione tra Yuqo e Uzuma

Scopri come Yuqo ha contribuito a migliorare le strategie di business, le vendite, l'afflusso di visitatori al sito web e il traffico online dell'azienda produttrice di succhi verdi Uzuma.

Creare una vantaggiosa e sostenibile identità online

Situata sullo sfondo pittoresco del sud dei Paesi Bassi, Uzuma aveva un obiettivo semplice, ma ambizioso;
elaborare succhi di frutta e verdure a lenta spremitura accessibili a tutti.
Raggiungere il miglior valore nutrizionale è essenziale, ma i prodotti di Uzuma offrono anche un’eccellente sensazione gusto-olfattiva, molto apprezzata dai consumatori. Produttrice di succhi genuini, puri ed incredibilmente gustosi, Uzuma si è rivolta a Yuqo per migliorare le sue prestazioni online e, a sua volta, le metriche aziendali più importanti per la sua attività.
I risultati sono stati quasi istantanei e le vendite dei suoi prodotti hanno assunto una tonalità di verde ancora più luminosa di quella dei succhi che l’hanno resa famosa.

Contenuti attraenti e ben organizzati

Società operante in sei nazioni europee, il principale fattore limitante di Uzuma era il suo sito web, disponibile solo in lingua inglese. Ciò mise l’azienda in netto svantaggio, con vendite che non decollavano a causa di un problema aggravato da un’enorme quantità di materiale informativo, ma non ottimizzato per consentire a tutti i clienti di poterlo consultare.
Uzuma aveva bisogno di contenuti più accattivanti, ben organizzati ed ottimizzati per i motori di ricerca. Accanto a questi requisiti, il materiale informativo doveva riflettere anche i valori dell’azienda, una richiesta che Yuqo fu ben felice di accontentare.

Contenuti professionali e manovre per stimolare il traffico

Elaborando contenuti scritti ed elaborati professionalmente, rispettando tutti i requisiti SEO e seguendo strategie più originali, è migliorata non solo la leggibilità del sito web, ma anche la sua visibilità online. Oggi, i sei Paesi in cui opera Uzuma possono accedere a contenuti tradotti nella loro lingua madre. Uzuma non era mai riuscita ad ottenere un tale successo prima della sua collaborazione con Yuqo.
Il nostro approccio per migliorare le prestazioni online di Uzuma fu triplice:
  • Creare contenuti con un aspetto altamente professionale, pur mantenendo viva l’identità di Uzuma
  • Migliorare la leggibilità dei testi
  • Generare un traffico indiretto sul sito web

Aumentare le vendite e il numero di visitatori

Le cifre parlano da sole; Uzuma continua ad essere un’azienda produttrice di alcuni dei migliori succhi verdi spremuti a freddo disponibili sul mercato, oggi sostenuta dal successo online appena scoperto.

+58% nell'aumento dell'afflusso di visitatori verso il sito web

Offrendo contenuti originali e scritti in modo professionale in diverse lingue, il numero totale di visitatori del sito web è aumentato del 58%.

+33,05% nel miglioramento delle vendite complessive

Rispettando le metriche SEO e rendendo il sito web più leggibile per il pubblico, Uzuma ha incrementato le sue vendite complessive di oltre il 33%. I nuovi e vecchi clienti non solo hanno iniziato a consultare altre sezioni del sito web, ma hanno anche trascorso più tempo nelle pagine dei prodotti e degli ordini.

+337% nell'incremento del flusso di visite da Google

Ottimizzando i suoi contenuti, Uzuma è salita nelle graduatorie dei risultati elaborati dai motori di ricerca. Il numero di visitatori reindirizzati da Google verso il suo sito web è aumentato del 337%.