F.A.Q.

Domande Frequenti

FAQ del cliente

Hai domande sul lavoro con noi? Ecco alcune delle cose che i nostri clienti ci chiedono più spesso.

Come posso cancellare il mio ordine?
Se hai riscontrato un tuo errore in un ordine, è possibile modificare alcuni campi, ad esempio il brief, reinserendo l'ordine e aggiornandolo. Se non è possibile effettuare la modifica necessaria o se vuoi annullare l'ordine, contatta il tuo project manager per avere assistenza. Non sarà però possibile annullarlo se lo scrittore ha già iniziato a lavorare su questo tuo ordine.
Quando riceverò i miei testi?
Il tempo necessario per produrre i tuoi testi può dipendere da quanti servizi stai già usando, dalla lunghezza e dalla complessità del testo, da eventuali modifiche e revisioni, e infine dai requisiti linguistici. Ci impegniamo a produrre il tuo contenuto in modo più efficiente possibile. Generalmente, ogni parte del processo è completa entro 48 ore. Alcuni testi, come quelli brevi, possono essere eseguiti molto più velocemente, mentre i testi di grandi dimensioni possono richiedere un po' più di tempo. Se carichi un grande numero di ordini in una sola volta, questi saranno svolti su base giornaliera consegnando regolarmente i contenuti, e non inviandoli tutti in una sola volta.
Posso avere una prova gratuita?
Purtroppo non offriamo prove di lavoro gratuite, ma ti invitiamo a verificare le testimonianze dei nostri clienti. Pensiamo che queste parlino da sole.
Il vostro sito web non funziona. Cosa succede?
Assicurati che il tuo browser internet sia aggiornato e che tu disponga di una connessione internet stabile. Se ancora non sei in grado di connettersi al sito web, ma puoi accedervi usando altri dispositivi, ti invitiamo a inviare una mail a [email protected] e faremo del nostro meglio per aiutarti!
Quali metodi di pagamento accettate?
A Yuqo accettiamo una vasta gamma di opzioni per il pagamento! Da tutti i metodi di pagamento riconosciuti a livello internazionale, come la carta di credito, la carta di debito e PayPal, fino a specifiche opzioni locali, come iDeal. Ecco alcuni dei modi di pagamento che noi possiamo accettare:

Contatto bancario
- AMEX (American Express)
- PayPal
- iDeal
- Visa
- Mastercard
- Sofort
- GiroPay
- Dotpay
- InCasso
Non riesco ad accedere al mio account. Cosa succede?
Se non riesci ad accedere o hai dimenticato la tua password, prova a ripristinare la password nella pagina di login. Se ancora non sei in grado di accedere al nostro sistema, ti preghiamo di inviarci una email a [email protected] dall'indirizzo email che hai utilizzato per registrarti e cercheremo di ripristinare il tuo accesso.
Come posso chiudere il mio account?
Ci dispiace vederti andare via! Se sei pronto a chiudere il tuo account, ti preghiamo di inviarci una email a [email protected] dall’indirizzo email che hai utilizzato in registrazione per richiedere la chiusura dell'account. Chiuderemo il tuo account per te. Se desideri tornare, basta inviarci un'altra email per riattivare il tuo account.

FAQ autori

Se stai pensando di lavorare con noi qui a Yuqo, o sta già lavorando, troverai qui le risposte ad alcune domande frequenti che potrebbero interessarti.

Ho firmato per lavorare con voi, ragazzi. Adesso cosa succede?
Al momento della registrazione, la tua domanda viene inviata alla visione dei nostri responsabili del personale. Anche se le richieste di collaborazione sono valutate il più rapidamente possibile, tieni presente che può talvolta richiedere un po' di tempo per risponderti.

Una volta che i nostri manager sono entrati in contatto con te per discutere la tua domanda, ti richiederemo di eseguire alcune prove per valutare le tue abilità e l’idoneità a questo lavoro. I nostri manager valuteranno i tuoi test e ti contatteranno per comunicarti i risultati.

A volte potrebbe succedere che non accettiamo domande di lavoro per alcune lingue, in quanto abbiamo già abbastanza scrittori e traduttori per coprire le nostre esigenze. Lo facciamo per garantire che le persone che già lavorano per noi abbiano un flusso di lavoro regolare. Se non ti arrivano notizie da noi, non preoccuparti! Conserviamo tutte le richieste, quindi ti contatteremo per un test e per discutere la tua disponibilità quando ci sarà la possibilità di nuovo lavoro.
Il mio test è stato rifiutato. Perché? Posso provare di nuovo?
Il nostro processo di test è rigoroso per garantire la massima qualità. Se i nostri responsabili della selezione ritengono che la qualità del lavoro inviato per il test non soddisfi i nostri standard di qualità, non saremo in grado di portare avanti il processo di approvazione della domanda di lavoro. Riceverai una email informandoti di questo e delle relative motivazioni.

Se ritieni di poter fare meglio, puoi provare nuovamente informando il responsabile della selezione, ma il prossimo test verrà effettuato secondo gli stessi standard di valutazione utilizzati per il primo.
Posso disattivare il mio account?
Se non desideri più lavorare con noi a Yuqo, puoi inviare una e-mail a [email protected] dall'indirizzo di posta elettronica che hai utilizzato per la registrazione, in modo da richiedere la disattivazione dell'account. In alternativa puoi anche parlare con il tuo editor o con il project manager per richiedere la disattivazione del tuo account.
Posso riattivare il mio account?
Se decidi di tornare con noi, invia una email a [email protected]. Finché ci sarà bisogno per la tua lingua, saremo felici di farti tornare.

Se hai disattivato il tuo account a causa di problemi di qualità, non saremo in grado di riattivare il tuo account o di accettare una nuova richiesta di lavoro.
Perché devo verificare il mio account con un documento di identità valido?
La verifica tramite il tuo documento di identità ci permette di confermare che stiamo lavorando con le persone che riteniamo siano reali, aiutando così a prevenire eventuali frodi. Questo è un requisito necessario per ricevere i pagamenti.
Perché devo fornire un indirizzo postale?
Devi fornirci un indirizzo postale come parte dei requisiti per aiutarci a prevenire le frodi e per aiutare a verificare l'identità dei nostri autori. Un indirizzo postale ci serve anche per elaborare i pagamenti.
Devo avere un numero di identificazione fiscale (Partita IVA o SIRET) per ricevere i pagamenti?
La legislazione è diversa in ogni paese, quindi assicurati di sapere cosa è necessario per lavorare come freelance nel tuo paese di residenza. Non tutti i paesi richiedono che un freelance abbia un numero di identificazione fiscale. Se ne hai uno, inseriscilo sul tuo profilo per i pagamenti. Tu resti il solo responsabile sulla correttezza dei tuoi adempimenti fiscali.
Non posso accedere al sistema, cosa devo fare?
Innanzitutto, assicurati che il tuo browser sia aggiornato e che i cookie non siano disabilitati per il nostro sito, in quanto ciò potrebbe causare problemi con l'esperienza di navigazione. Successivamente, prova a ripristinare la tua password nel nostro modulo di accesso. Se questo non funziona, invia una email a [email protected].
Come vengo pagato?
In primo luogo, sarà necessario verificare il tuo account e compilare i tuoi dati di pagamento. Attualmente offriamo due modalità di pagamento: bonifico bancario diretto e Skrill.

Puoi richiedere il pagamento in qualsiasi momento ti sia dovuta una somma superiore a € 50. Su tua richiesta, il nostro ufficio amministrativo riceverà una notifica. I pagamenti vengono di solito elaborati il venerdì seguente, ma possono richiedere fino a 14 giorni in determinate circostanze. A seconda del metodo di pagamento che hai scelto, possono essere necessari altri 2 o 3 giorni prima che l’importo venga accreditato sul tuo conto.
Devo formattare i testi?
Se il cliente fornisce istruzioni su come vuole che sia formattato il testo, devi seguire le sue istruzioni. Se non vengono fornite istruzioni di formattazione e sei uno scrittore, formatta il testo in modo leggibile e logico. Se sei un traduttore e non hai alcuna specifica indicazione in merito, copia la formattazione del testo di origine.

FAQ sulla società

Vuoi saperne di più su di noi? Di seguito troverai le risposte alle domande che ci vengono poste più spesso.

Che cosa è Yuqo?
Avviato nel 2012, Yuqo è un servizio tutto-in-uno, che crea contenuti su misura, traduzioni e design, per aziende grandi e piccole. La nostra squadra di autori, traduttori, editori e designer, tutti madrelingua, aiuta a rendere possibile un accesso multilingue, tramite un processo semplificato e diretto.

Ciascuna delle nostre squadre è selezionata con cura, sulla base delle competenze e della comprensione linguistica. Facilitando la trasmissione del messaggio nella lingua madre del vostro pubblico, Yuqo semplifica la creazione dell'immagine della vostra impresa, con anni di esperienza nel commercio elettronico e nella ottimizzazione SEO, combinata con strumenti online ed integrati di facile utilizzo.
Dove si trova Yuqo?
I nostri uffici principali si trovano nei Paesi Bassi, dove opera la maggior parte del nostro staff di amministrazione. Naturalmente, abbiamo anche una rete affidabile di autori, redattori e designer che lavorano per noi in remoto da tutto il mondo.
Vorrei lavorare per Yuqo in un ruolo diverso da quello dell’autore. State assumendo?
Siamo sempre interessati ad ascoltare i candidati e a conoscere come pensano di contribuire alla nostra azienda. Yuqo è costituita da un mix eclettico di ruoli amministrativi, tutti fondamentali per il buon funzionamento della nostra attività. Se vuoi far parte del team e hai competenze amministrative o editoriali, contattaci all'indirizzo [email protected].