Perché i vostri prodotti dovrebbero essere su google shopping

Hello Yuqo
G
Google Shopping consente ai vostri prodotti di venir presentati fra i risultati delle ricerche su Google, sulla base di parole chiave contenute nella descrizione dei vostri prodotti, e dei risultati delle ricerche effettuate dai potenziali clienti.

 
Il marketing digitale è un modo efficacissimo di esporre i propri prodotti ad un pubblico online potenzialmente enorme. Un eccellente strumento per il marketing digitale è Google Shopping, una modalità pubblicitaria che si dirige a degli utenti basandosi sui risultati del loro motore di ricerca e della loro attività online. Google Shopping si compone di AdWords, in cui gli utenti possono gestire budget, analisi e campagne, e Google Merchant, dove si trovano i prodotti messi in commercio da un venditore.
 

GOOGLE SHOPPING: FUNZIONA DAVVERO?

Adthena riporta che Google Shopping è il formato più popolare degli annunci fra gli inserzionisti di vendita al dettaglio, e questa è un’autentica prova della sua efficacia. Google Shopping si differenzia abbastanza da altre opzioni pubblicitarie, per il fatto che è lo stesso Google che sceglie dove piazzare gli annunci e quando attivarli, e non l’azienda o la persona che vende. Google Shopping utilizza degli algoritmi per determinare quando un annuncio verrà mostrato ad un utente. Google deciderà di piazzare un annuncio basandosi su fattori chiave, quali la messa in correlazione di informazioni all’interno delle descrizioni dei prodotti e la cronologia delle prestazioni del prodotto.
Questi fattori fanno sì che sia estremamente importante che chi vende sia strategico nella scelta delle parole chiave impiegate nella descrizione dei suoi prodotti, in modo da convogliare verso questi prodotti gli utenti del motore di ricerca. Nel complesso, Google Shopping è un modo semplice ed altamente efficace di assicurarsi che si raggiungeranno dei clienti potenziali. Eccovi 5 ragioni concrete per cui dovreste prendere in considerazione l’utilizzo di questo strumento di marketing.
 

 
Nel complesso, Google Shopping è un modo semplice ed altamente efficace di assicurarsi che si raggiungeranno dei clienti potenziali.
 

1: FA CRESCERE IL RAPPORTO VISITE/ACQUISTI

Google Shopping fa aumentare le probabilità che i visitatori del sito effettuino un acquisto. Questo si deve al fatto che gli annunci sono di grande impatto visivo, altamente descrittivi, e colmi di informazioni chiave. Google Shopping è corredato da finestre in cima alle pagine delle ricerche, che mostrano immagini di prodotti, una breve porzione di testo e perfino il prezzo. Queste finestre possono presentare tutta una linea di prodotti, o un solo prodotto di particolare interesse. Poiché il potenziale cliente è stato esposto a quasi tutta l’informazione correlata col prodotto prima ancora di aver visitato il sito web, è probabile che farà una visita per dare uno sguardo più da vicino, e che farà un acquisto.
 

2: ALTAMENTE EFFICACE

Utilizzare Google Shopping significa delegare l’inserzione di annunci agli algoritmi di un computer. Anziché piazzare strategicamente i vostri annunci attraverso diverse piattaforme, Google Shopping li pubblica in bell’ordine in una finestra alla sommità delle pagine di ricerca, in conformità con ricerche e parole chiave pertinenti. Questo rende gli annunci molto più efficaci e mirati. E fa anche risparmiare molto tempo ed energie.
 
Anziché piazzare strategicamente i vostri annunci attraverso diverse piattaforme, Google Shopping li pubblica in bell'ordine in una finestra alla sommità delle pagine di ricerca, in conformità con ricerche e parole chiave pertinenti.
 

3: SCALDA LA COMPETIZIONE

Molte ricerche vengono effettuate usando lo specifico nome di una marca; altre però, invece che una marca, utilizzano delle parole chiave descrittive di un certo prodotto. In conseguenza di ciò, i risultati delle ricerche comprenderanno prodotti proposti da aziende differenti, che sono probabilmente in concorrenza fra loro. Prestando molta cura alla scelta delle parole chiave nelle vostre campagne, potete guadagnare un vantaggio sulla concorrenza, ed assicurarvi che i vostri prodotti ottengano l’attenzione che meritano nel quadro di ricerche più ampie.
 

4: UN MIGLIOR RITORNO SUGLI INVESTIMENTI

Google Shopping offre un miglior ritorno sugli investimenti, in comparazione con altre opzioni pubblicitarie, grazie ad un’elevata percentuale di clic. Poiché gli annunci di Google Shopping sono in correlazione con i risultati delle ricerche, aumenta la probabilità che chi fa acquisti online clicchi sulle vostre ad, in contrasto con il piazzarle ovunque sulla rete, dove potrebbero essere ignorate a causa della loro irrilevanza.
 

5: UN ENORME BACINO DI UTENZA

Gli annunci di Google Shopping sono associati ai risultati del motore di ricerca di Google, un sito web che registra un’attività massiccia ogni giorno, tutti i giorni. Ciò permette agli inserzionisti di farsi una breccia nelle limitazioni di specifici siti web, e di aprirsi una strada in mezzo al trambusto e al traffico del motore di ricerca, allargando il proprio bacino d’utenza a proporzioni smisurate.